lunedì, ottobre 15

Blog Action Day

Albero, l'esplosione lentissima di un seme
Bruno Munari


Questo è un post light!
Metà ottobre. Disperata voglia d'autunno, un autunno che stenta ad arrivare, ma che forse ha dato il via alle danze proprio in quest'ultimo week-end. Voglia di normalità, di semplicità, di natura, desideri e sentimenti che qua e là trapelano sempre tra le righe del Maiale. A volte bisogna sfidare, così senza paura, finanche ciò che può apparire scontato. Sfoglio il Devoto Oli alla ricerca della parola ambiente, evidenziata con un corsivo di colore azzurro.
Ambiente l'insieme delle condizioni fisico-chimiche e biologiche che permettono e favoriscono la vita delle comunità di esseri viventi.
So bene che è impossibile svegliare chi fa finta di dormire, ma uno spostamento dell'asse, una pausa sulla nostra sempre serrata tabella di marcia, una riflessione ad alta voce, oggi proprio non poteva mancare; un attimo di tregua e un pensiero alla nostra maniera, come spesso accade e se Al Gore riceve il Nobel per la pace forse è il segno che con quel briciolo di etica che ci rimane è possibile smuovere certi equilibri.
Lo avevamo scritto un po' di tempo fa e lo ribadiamo con maggiore forza quest'oggi: la qualità di ciò che mangiamo non vale nè più, nè meno delle abitudini di vita e dell'ambiente in cui viviamo.
Con questo post il Maiale Ubriaco partecipa al Blog Action Day.

Giacinto Chirichella

Etichette: ,

3 Comments:

Blogger Orchidea said...

Qui l'autunno è già arrivato da un pezzo... adesso siamo al culmine... tutti gli alberi sono vestiti di tantissimi colori, tutte le tonalitá di rossi, arancioni, gialli e marroni... e le foglie già stanno cadendo. Bellissimo! Però fa un freddo... +5 gradi.
Ciao

15/10/07 5:18 PM  
Blogger angie said...

Bentrovati ragazzi! Voglia d'autunno...lo dite a me? Qui quest'anno l'estate sembra non voglia finire mai...mettere una giacca é ancora un'optional!
besitos

17/10/07 5:14 PM  
Blogger il maiale ubriaco said...

@orchidea, bhè ma tu sei in Svezia, non vale! quanto scrivi è l'ennesima dimostrazione della bellezza della natura e dei suoi colori, no? ;-)

@angie, bentrovata a te, appunto, il problema è che diventa complicato parlare di stagionalità dei prodotti quando sono le stagioni a venir meno... dovremmo ragionarci!

18/10/07 9:02 AM  

Posta un commento

<< Home